Calcio femminile Como 2000
Gerosa il nuovo allenatore

La società di serie A ha già trovato il sostituto di Dolores Prestifilippo

Nel giro di due giorni alla Como 2000 è cambiato totalmente lo staff tecnico. Lunedì sera c’è stato l’addio fra l’esonerata Dolores Prestifilippo e le calciatrici. Ieri la società ha ufficializzato il nuovo mister (arriva dalla vicina provincia lecchese) che da fine mese guiderà le biancazzurre dalla terza giornata di serie A femminile. Si tratta di Giuseppe Gerosa, classe 1961, residente a Rogeno, che torna al campo dove in passato ha allenato la Pontelambrese maschile.

Il d.g. della Como 2000, Silvano Cozza, ha spiegato le ragioni della scelta: «Nel periodo estivo è prevalsa la soluzione femminile con Prestifilippo, con inti della sua professionalità. Adesso, invece, dopo vari contatti siamo giunti allo stimolo di far prevalere l’organizzazione affidata a uno staff. Va detto che Gerosa, ricco di esperienza maschile, si porta appresso il vice Giovanni Negri che da un ventennio segue l’attività femminile in Lombardia e il dirigente accompagnatore Mario Satriano».

Stasera al campo di Ponte Lambro (ore 20) ci sarà per le calciatrici della Como 2000 il primo allenamento diretto da Giuseppe Gerosa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA