Calcio, il Memorial Taborelli
A Sant’Agata 37 squadre

Sforzo organizzativo della Polisportiva: dal 26 aprile all’1 giugno, sul campo in erba sintetica tantissimi piccoli giocatori dai 7 ai 12 anni, tutte le sere dal lunedì al venerdì

Calcio e salamelle, un binomio vincente! Per il secondo anno consecutivo la Polisportiva Sant’Agata di Como, in via Aristide Bari 2 (zona San Martino), mette in campo – in senso letterale – un’iniziativa pensata per i bambini e le famiglie della città e dei Comuni limitrofi, in un’atmosfera serena e “golosa” in cui l’obiettivo non è vincere ma divertirsi e stare insieme per vivere lo sport in modo sano.

Si tratta del Torneo di calcio Memorial Taborelli, giunto alla sua seconda edizione, che per oltre un mese, dal 26 aprile all’1 giugno, vedrà cimentarsi nel campo in erba sintetica tantissimi piccoli giocatori dai 7 ai 12 anni, tutte le sere dal lunedì al venerdì. Saranno infatti ben 37 le squadre a contendersi il trofeo, provenienti dalla città ma anche da molti Comuni del circondario.

E sempre sarà aperta la cucina, pronta a sfornare ottime salamelle, panini, patatine cucinati ad arte dalla rodatissima squadra di volontari dell’oratorio e della Polisportiva, da annaffiare con bicchieri di birra e bibite a piacere.

Una dozzina le società sportive che hanno aderito al Torneo, anche se non tutte schiereranno squadre in ogni categoria. Si tratta, oltre naturalmente alla Polisportiva Sant’Agata ASD che è padrona di casa, di AC Maslianico, ASO Alzate Alta Brianza ASD, US Albatese ASD, GS Di Lipomo SSD, Cometa ASD, Libertas San Bartolomeo ASD, Cittadella 1945 ASD, ASD Grandate, Polisportiva Colverde ASD, Polisportiva Intercomunale, AC Ardisci e Spera 1906.

Le partite si svolgeranno dalle 18 alle 21, talvolta alle 22, e vedranno in campo squadre da 7 o da 5 giocatori: giocheranno a 7 gli Esordienti 2004 e i Pulcini 2005 e 2006, giocheranno invece a 5 i Pulcini 2007 e i Piccoli Amici 2008-2009. Il calendario degli incontri è stato regolarmente estratto a sorte la scorsa settimana.

Le sfide finali di ogni categoria saranno dirette da arbitri qualificati e tutti i risultati delle partite del Torneo saranno pubblicati sul sito della Polisportiva Sant’Agata (www.polisportivasantagata.com) e sulla sua sempre aggiornata pagina Facebook, nonché sul quotidiano La Provincia.

Che dire di più? A maggio le serate sono gradevoli, venite a sorseggiare una birra e a tifare per i vostri bambini insieme a noi!

© RIPRODUZIONE RISERVATA