Calcio, l’arbitro Colombo
porta Como in Lega Pro

Promozione dalla serie D per il ventisettenne fischietto lariano

Sono stati resi noti i nuovi organici degli arbitri dell’Aia per la stagione 2017/18. E tra i venti arbitri promossi dalla Can D alla Lega Pro figura anche il comasco Andrea Colombo che a 27 anni debutterà nei campionati professionistici dopo tante stagioni passate a far la gavetta tra i dilettanti.

Colombo resta anche l’unico arbitro di punta della sezione comasca presieduta da Matteo Garganigo. Per trovare infatti altri direttori di gara lariani bisogna scendere in serie D. Ad esempio Alessandro Di Graci, al terzo anno, e quindi in rampa di lancio per la prossima stagione. Di Graci, tra l’altro, ha diretto pochi giorni fa la finale nazionale degli Allievi regionali.

Insieme a lui in serie D troviamo Mattia Caldera al secondo anno e sempre al secondo anno anche Riccardo Dell’Oca. Un’altra promozione riguarda Michele Piatti che, come assistente arbitrale, passa dalle Regioni alla Can D e andrà a raggiungere Fabio Torri, confermato assistente arbitrale e che inizierà la sua seconda stagione in categoria. Rimangono anche tutti e tre gli arbitri del calcio a 5, ossia Maurizio Franco, Giuseppe Parente e Silvia Volonterio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA