«A Como un pareggio prezioso. Loro sono squadra con certezze»

I complimenti di Bovo, in panchina al Sinigaglia al posto dello squalificato Liverani

«È un pareggio che ci dà fiducia ed entusiasmo». È soddisfatto Cesare Bovo, in panchina al Sinigaglia al posto dello squalificato Fabio Liverani. Il pareggio ottenuto nel recupero della partita soddisfa l’allenatore in seconda dei Cagliari. Che analizza così la sfida che ha aperto il campionato: «Potevamo andare in vantaggio subito con Pavoletti, non siamo stati fortunati in quell’occasione. Va detto che il Como è una squadra che ha molte certezze ed è già rodata: una volta andati in svantaggio non è stato semplice. Ma siamo stati bravi a reagire».

Bovo sottolinea il fatto che il Cagliari abbia ancora bisogno di tempo: «Abbiamo iniziato un percorso del tutto nuovo da poche settimane, con un nuovo mister e certamente abbiamo faticato e imporre le nostre idee. Quello ottenuto a Como è un pareggio prezioso: sappiamo che dobbiamo e possiamo fare meglio, certamente la carica di questo gol in extremis sarà utile per lavorare con più ottimismo».

Anche i tanti giovani hanno bisogno di giocare: «In campo avevamo alcuni ragazzi alle prime presenze nel professionismo, il tempo è fondamentale per amalgamarsi e diventare sempre più squadra. Noi tutti sappiamo quanto sia complicata la serie B, è chiaro che quando ad agosto nelle prime partite trovi formazioni che hanno continuità tecnica puoi incorrere in maggiori problematiche».

La gara si era messa in salita, ma la panchina di qualità del Cagliari ha dato una mano: «Stavamo faticando, i ragazzi hanno messo l’anima meritando di essere premiati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA