Ampliamento della capienza al Sinigaglia: ecco le novità

Il Como conta di arrivare ai 6.700 posti per la partita del 29 con il Brescia

Il Como sta lavorando per poter ampliare la capienza dello stadio al più presto, forse già dalla prossima gara casalinga in programma lunedì 29 con il Brescia. L’aumento di posti è legato a una miglioria dell’impianto antincendio, da sottoporre poi ovviamente al parere della commissione di vigilanza.

I lavori in questo senso stanno procedendo, non è dunque da escludersi che tra due settimane si possa proporre un Sinigaglia con quasi duemila posti in più, la capienza passerebbe dagli attuali 4.999 a 6.700. Vista la situazione - da giorni non sono più disponibili posti nella curva di casa e nei distinti – l’intervento è quantomai opportuno.

A proposito di affluenza, anche quest’anno il Como propone un’iniziativa che può essere molto comoda per i tifosi, oltre che utile alla viabilità cittadina.

Per i tifosi in possesso del biglietto per la partita o dell’abbonamento, in arrivo dalla città o dalle zone periferiche, nelle due ore precedenti la gara e nelle due successive alla fine della stessa, c’è la possibilità di viaggiare gratuitamente sui mezzi dell’Asf, l’azienda di trasporto pubblico.

Un modo comodo, e a costo zero, per raggiungere lo stadio senza il problema del parcheggio e delle code con l’auto. L’iniziativa prenderà il via già da dopodomani, in occasione della partita con il Cagliari. Le linee interessate sono 1, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 11 e 12.

© RIPRODUZIONE RISERVATA