Calcio e solidarietà al Sinigaglia
con le Vecchie Glorie del Como

Oggi alle 18 in campo con la Nazionale Stilisti e team di allenatori, biglietti a 5 euro.

Il fine ultimo dell’iniziativa, la raccolta di fondi da devolvere alla lotta alla leucemia infantile, è del tutto benefico. Il parterre previsto, a meno di defezioni dell’ultima ora, sarà di quelli prestigiosi, come da anni non si vedeva in riva al Lario.

Le vecchie glorie del Calcio Como, da Lulù Oliveira a Enrico Annoni, da Andrea Ardito a Silvano Fontolan passando per l’attuale tecnico azzurro Fabio Gallo, in campo al Sinigaglia per affrontare in un inedito triangolare la Nazionale degli Stilisti Italiani e la selezione dell’Aefca, l’associazione europea degli allenatori di calcio riunita proprio in questi giorni a Como.

Tanti gli ospiti annunciati a partire dalle 17.30 allo stadio di Como, dall’intramontabile Renzo Ulivieri a Gianni Rivera, passando per Damiano Tommasi, Alfonso Dolce, Santo Versace, Renzo e Stefano Rosso, tanto per citarne alcuni.

“Un calcio alla leucemia”, questo il titolo dell’iniziativa in calendario oggi in città, una manifestazione promossa a favore dell’associazione “Quelli che... con Luca” Onlus che, da anni, è impegnata nel sostegno alla ricerca scientifica contro questa malattia infantile e nel supporto alle famiglie dei bambini loro malgrado colpiti dalla stessa.

I biglietti per assistere all’evento sono in vendita anche in giornata direttamente ai botteghini dello stadio a 5 euro l’uno, un prezzo più che popolare voluto per richiamare quanti più appassionati possibile sulle tribune in riva al lago.

Il calcio d’inizio, come detto, è fissato attorno alle 18, con tre mini-partite da 25 minuti ciascuna a decretare quale sarà la selezione vincitrice del trofeo.

L’apertura della manifestazione avverrà una mezz’oretta prima, indicativamente alle 17.30, con prima gara tra allenatori e stilisti fissata alle 18, seconda (vecchie glorie Como contro gli sconfitti del primo match) alle 18.45 e terza gara alle 19.30 tra i vincenti della prima gara e il Como. Le premiazioni, invece, sono previste alle 20, con calci di rigore in caso di parità al termine dell’unico tempo di 25 minuti a evitare il rischio di eventuali spareggi.

L’intero ricavato della vendita dei biglietti andrà a sostenere il progetto “La stanza di Luca” all’interno del laboratorio di terapia genica e cellulare “Stefano Verri”, struttura che si occupa della ricerca nel campo della lotta alle leucemie linfoblastiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA