Como Women a testa alta. Ferma la Roma capolista, però va fuori dalla Coppa

Un incoraggiante 1-1 in casa per la squadra di De La Fuente, eliminata solo per la differenza reti

Reti: Beccari (C) 40’pt, Haavi (R) 41’pt.

COMO WOMEN(4-3-3): Korenciova; Rigaglia (Brenn 12’st), Rizzon, Lipman, Borini; Picchi (Pastrenge 12’st), Hilaj (Beil 24’st), Karlernas; Beccari (Di Luzio 41’pt), Kubassova, Pavan (Linberg 24’st). All. De La Fuente.

ROMA(4-2-3-1): Lind; Bartoli, Wenninger, Linari, Minami; Giugliano, Greggi; Serturini (Glionna 28’st), Alves (Ciccotti 17’st), Haavi; Giacinti (Haug 17’st). All. Spugna.

arbitro: Teghille di Collegno (Assistenti: Tuccillo di Pinerolo e Gatto di Collegno).

note - Ammonita Karlernas (C).

Como Women eliminato dalla Coppa Italia femminile, ma a testa alta di fronte alla Roma. Non basta alla squadra di mister De La Fuente l’1-1 conquistato nella terza partita del girone 3, in quanto la Roma passa il turno per via della miglior differenza reti. Serviva una vittoria, che non è arrivata ma che non ha impedito al Como Women di uscire tra gli applausi del pubblico di Seregno.

De La Fuente recupera diverse infortunate dell’ultimo periodo, e schiera di fatto la formazione tipo, fa lo stesso il suo collega Spugna, tecnico di una Roma prima in campionato e che manda in campo tutte le sue stelle tra le quali anche le nazionali Giugliano e Giacinti. E il primo tempo un monologo delle ospiti, vicine al gol dopo 2 minuti con Giacinti (testa alta di poco) e al 23’ ancora con Giacinti in diagonale. Al 26’ miracolo di Korenciova che salva su un colpo di testa ravvicinato di Bartoli.

Alla prima azione il Como Women passa, contropiede condotto da Kubassova che dalla sinistra mette in mezzo per Beccari che segna a porta vuota. Nemmeno il tempo di esultare e la Roma pareggia, assist da destra della solita Giacinti e sul secondo palo Haavi infila l’1-1. Il primo tempo si conclude con la sostituzione di Beccari (dentro Di Luzio), che si era fatta male poco prima del gol ma aveva provato a rimanere in campo, riuscendo anche a segnare.

Nella ripresa succede poco, con il Como Women che sta sicuramente meglio in campo e gioca alla pari con le quotate rivali. Bisogna aspettare il 32’ per un tiro da lontano di Di Luzio, deviato in angolo da Lind, risponde la Roma con una conclusione centrale di Haug.

Nel finale il Como Women le prova tutte alla ricerca del gol qualificazione, l’occasione migliore capita al 49’ alla ex di giornata, Borini, che sugli sviluppi di una punizione calcia a botta sicura da dentro l’area ma trova la deviazione di un difensore in angolo.

Finisce così 1-1, il Como Women saluta la Coppa Italia e ora torna a concentrarsi sul campionato: sabato prossimo, sempre a Seregno, arriva il Pomigliano per un delicatissimo scontro salvezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA