Como Women da grande: pari con la Juve

Calcio donne A Sul campo della fortissima capolista, la squadra di De La Fuente riesce a non perdere. Padrone di casa in vantaggio, nella ripresa il pareggio di Beccari, un gioiello di proprietà bianconera

Reti: Grosso (J) 21’pt; Beccari (C) 23’st.

JUVENTUS(4-3-3): Peyraud-Magnin; Lundorf, Rosucci, Lenzini, Sembrant; Pedersen, Grosso (Zamanian 23’st), Caruso (Cernoia 29’st); Bonfantini (Duljan 35’st), Girelli, Cantore. All. Montemurro.

COMO WOMEN(4-3-1-2): Beretta; Cecotti, Rizzon, Lipman, Borini; Hilaj, Karlernas, Pastrenge (Picchi 17’st); Beccari (Bianchi 47’st); Kubassova (Di Luzio 17’st), Pavan (Rigaglia 36’st). All. De La Fuente.

arbitro: Kumara di Verona (Assistenti: Tinello di Rovigo e Castro di Livorno).

note - Ammonite: Girelli (J), Borini e Picchi (C).

Un altro risultato di grande prestigio per il Como Women che, dopo il pareggio sul campo del Milan, si ripete con l’1-1 di Vinovo contro le campionesse d’Italia della Juventus, un punto importante per dare continuità di risultati ma soprattutto per la classifica, visto che la squadra di mister De La Fuente resta al penultimo posto, ma raggiunge il Pomigliano che è stato sconfitto dalla Roma.

La partita inizia su ritmi lenti, ma dopo dieci minuti di studio la Juventus inizia a intensificare la pressione.

Al 10’ infatti Girelli serve Cantore, che da dentro l’area calcia fuori di poco. Ancora Juventus in attacco, ma il gol di testa di Girelli viene annullato per fuorigioco, stessa sorte che pochi minuti dopo tocca a Rizzon per il Como Women.

Al 21’ il vantaggio bianconero, con Grosso che segna in azione di contropiede beffando la difesa comasca dopo un angolo proprio a favore del Como Women. Poco dopo la mezz’ora grossa occasione per il pari, l’ex Beccari viene stesa da Sembrant, è rigore ma il tiro di Rizzon è respinto da Peyraud-Magnin.

Squadre in campo con le stesse 11 anche nella ripresa, prima chanche che capita proprio al Como Women al 10’, punizione di Rizzon dal limite che termina alta di poco. Risponde la Juventus con un gran tiro di Caruso e la respinta di Beretta.

Al 23’ gli sforzi ospiti sono premiati, Beccari scambia con Di Luzio e si trova davanti a Peyraud-Magnin battendola per l’1-1. Non esulta la classe 2004 del Como Women, che è in prestito proprio dalla Juventus.

Il finale per le comasche è una vera e propria sofferenza, perché la Juventus le prova tutte per cercare la vittoria, assediando la porta di Beretta. La difesa di mister De La Fuente però regge bene e dopo cinque lunghissimi minuti di recupero il Como Women può festeggiare un punto importantissimo.

Prossima partita prevista per domenica prossima a Seregno, quando arriverà la Fiorentina, reduce da una netta sconfitta in questo turno (1-6 casalingo sabato contro il Milan).

© RIPRODUZIONE RISERVATA