Como Women ko: «Reagire subito, niente alibi»

Donne Dopo la sconfitta contro il Parma non si fanno drammi, almeno nelle parole del capitano Giulia Rizzon

Como Women, c’è rammarico dopo la sconfitta sul campo del Parma. La squadra allenata da Sebastian De La Fuente domenica è stata sconfitta 1-0 al Tardini dalle emiliane, ultime in classifica che però si sono riavvicinate a -1 dalla Sampdoria e a -2 dallo stesso Como Women, sempre terzultimo.

Ma non si fanno drammi, almeno nelle parole del capitano Giulia Rizzon: «Ovviamente c’è delusione, perché abbiamo perso uno scontro diretto importante, era una sfida dove i punti valevano doppio perché avremmo potuto mettere otto lunghezze tra noi e il Parma – racconta la centrale di mister De La Fuente –, detto questo però non ci dobbiamo più pensare e iniziamo a ragionare sulla partita contro la Roma».

Sicuramente non stanno aiutando in questo periodo le decisioni arbitrali, in quanto per la seconda settimana consecutiva il Como Women si è visto annullare un gol per un fuorigioco che non c’era: al Tardini la sfortuna è toccata a Julia Karlernas, che a metà ripresa aveva segnato il gol dell’1-1, cancellato dalla decisione arbitrale.

«Sicuramente non ci sta andando bene – continua Rizzon – anche perché poi è capitato al contrario che contro di noi non siano stati fischiati fuorigioco che oggettivamente c’erano, come quello con il Pomigliano. Probabilmente poi a livello mentale ne risentiamo anche in campo, ma non deve comunque essere una scusante per la nostra sconfitta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA