Como Women, l’attesa è finita: «Che bello con i nostri tifosi»

La squadra di De La Fuente pronta a esordire nella poule salvezza. Parla il difensore Cecotti

Si avvicina l’esordio nella poule salvezza per il Como Women, che sabato scenderà in campo a Bogliasco contro la Sampdoria (ore 12.30) per la prima partita della seconda fase, dopo il riposo della prima giornata. Una giornata che ha visto proprio la Sampdoria sconfitta 3-0 dal Sassuolo, con le blucerchiate che sono quindi rimaste in ultima posizione con 10 punti, uno in meno del Como Women.

La squadra di Sebastian De La Fuente sta preparando al centro sportivo di Cislago la sfida alla formazione ligure, e proprio da Cislago ha parlato il terzino Chiara Cecotti, una delle più positive nelle ultime partite giocate: «È molto importante mantenere la concentrazione altissima per queste partite decisive. Tutto parte dall’allenamento e dobbiamo essere tutti bravi, a partire da noi giocatrici per passare allo staff e a tutte le componenti societarie, a dare il 100% quotidianamente, a partire dagli allenamenti che sono importantissimi per preparare le partite».

E poi si punterà molto, nelle gare casalinghe (la prima programmata per il 1° aprile contro il Parma) sul pubblico di Seregno: «Io quando gioco sono concentrata sul campo e non mi rendo conto di quello che c’è intorno, ma prima e dopo la partita vedere lo stadio pieno di tifosi è molto importante per tutte noi e per la carica che ci danno. Quando giochiamo in trasferta – conclude il terzino del Como Women – non ho mai notato così tanto pubblico, questo è motivo di soddisfazione per noi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA