Como Women, sfrutta l’onda. Anche se con la Juve sarà dura

Calcio A Reduci dal pari in rimonta con il Milan, le biancoblù oggi a Vinov. Le bianconere campioni d’Italia arrivano dall’1-1 in Champions con l’Arsenal

Inizia oggi pomeriggio il girone di ritorno del Como Women nel campionato di serie A femminile. La squadra allenata da Sebastian De La Fuente infatti incontra allo Juventus Training Center di Vinovo le campionesse d’Italia della Juventus (ore 14.30).

Una partita che – già per il nome dell’avversario – basterebbe a far capire l’importanza che riveste. La Juventus (allenata dalla scorsa stagione da Joe Montemurro) ha infatti vinto gli ultimi cinque campionati italiani, e sta competendo anche ad alti livelli nella Women’s Champions League, ma in questa stagione – complice qualche passo falso di troppo e una concorrenza aumentata sicuramente in qualità – non sta dominando come al solito.

Le bianconere sono infatti sono al secondo posto, ma attardate di quattro punti dalla Roma capolista, contro la quale hanno anche di recente perso la Supercoppa ai calci di rigore.

Sabato scorso la Juventus ha fatto molta fatica a vincere sul campo del Parma ultimo in classifica, ribaltando lo 0-1 di fine primo tempo con due reti al 92’ e al 96’ di Lisa Boattin (stella della nazionale italiana) e dell’islandese Gunnarsdottir.

Inoltre, la squadra di Joe Montemurro viene dalla fatica suppletiva di giovedì sera, quando ha pareggiato 1-1 contro l’Arsenal nella terza giornata della fase a gironi di Champions League (dove, dopo tre partite, è ancora imbattuta).

Como Women che quindi, anche sull’onda del pareggio contro il Milan acciuffato in extremis, arriva convinto dei propri mezzi in terra piemontese, e con la dichiarata intenzione di ottenere un altro risultato positivo, nonostante il pronostico nettamente sfavorevole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA