Como Women, si fa sul serio: a Pomigliano è decisiva

Quarta di campionato e primo scontro salvezzaper l’undici di De la Fuente. In campo alle 12.30

È solo la quarta di campionato, ma i punti iniziano a pesare in casa Como Women, guardando sia la classifica che la rivale odierna.

Nel campionato di serie A femminile infatti, oggi alle 12.30 le comasche di mister Sebastian De La Fuente sono di scena allo stadio “Ugo Gobbato” di Pomigliano d’Arco contro le locali del Pomigliano, che proprio come il Como Women sono ferme a zero punti dopo tre gare.

Insomma, è presto per fare calcoli definitivi ma una vittoria oggi, oltre che essere molto utile per il morale, lo sarebbe soprattutto per staccare un avversario che secondo il pronostico di molti sarà uno dei principali avversari nella lotta salvezza per il Como Women.

Quello di oggi è anche lo scontro tra le due uniche realtà del campionato che non hanno una società maschile alle spalle.

La formazione campana è allenata da questa stagione da Nicola Romaniello, ex calciatore di buon livello in serie C, e sinora in tre partite è stata nettamente sconfitta da due big come Roma e Inter, perdendo però di misura sul campo della Sampdoria, che ha poi giustiziato anche il Como Women solo sette giorni fa.

Per mister De La Fuente in settimana è arrivata una boccata d’ossigeno con la vittoria di misura (1-0) sul campo dell’Arezzo in Coppa Italia, firmata da un gol di Nina Stapelfeldt.

© RIPRODUZIONE RISERVATA