Como Women tra le big: «Ma senza paura»

Presentazione Verga «Sono emozionato ed orgoglioso di poter prendere parte al primo campionato professionistico di serie A femminile in Italia»

Eccolo, il Como Women. Si presenta negli uffici delle Assicurazione Generali (anche un po’ per scaramanzia, come l’anno scorso) alla vigilia della partenza per il ritiro di Marilleva. L’avventura in serie A si avvicina. Tanto più che la prima giornata sarà contro La grande Juventus.

«Sono emozionato ed orgoglioso di poter prendere parte al primo campionato professionistico di serie A femminile in Italia», così il presidente, Stefano Verga, ha aperto le danze alla conferenza stampa di presentazione della nuova stagione.

«L’obiettivo dovrà essere quello di salvarsi, ma anche stupire – ha continuato Verga –, abbiamo confermato lo staff di mister De La Fuente e 14 ragazze per far capire quanto sia importante il gruppo. Ci tengo a ringraziare tutti gli sponsor che ci sono vicini e due imprenditori in particolare, ovvero Antonio Biella e Marco Hefti».

Tema importante anche quello dello stadio. Il Como Women giocherà le gare casalinghe al “Ferruccio” di Seregno, ma resta un po’ di rammarico per non poter giocare al Sinigaglia: «So che il sindaco Rapinese è favorevole a quest’opportunità, ma non dipende da lui, bensì dal Calcio Como. Noi siamo disponibili al dialogo e ci piacerebbe giocare qualche partita in città. Intanto contiamo di lanciare al più presto la campagna abbonamenti».

Parola poi al dg Miro Keci: «Ogni scelta di mercato è frutto di una condivisione costante con l’allenatore, abbiamo deciso di confermare il gruppo dell’anno scorso proprio perché ha dimostrato di poter essere il nostro punto di forza. Abbiamo preso due tra i portieri più forti in circolazione e altri elementi di esperienza come Borini e Kravets, più diverse ragazze già nel giro delle nazionali giovanili».

© RIPRODUZIONE RISERVATA