Como Women verso la salvezza: «Il gruppo è unito»

Donne Sette punti nelle prime tre partite della seconda fase, e il Como Women ora intravede davvero la possibilità della salvezza diretta

Sette punti nelle prime tre partite della seconda fase, e il Como Women ora intravede davvero la possibilità della salvezza diretta, che era stata un po’ messa in discussione dopo le ultime negative partite della prima fase. Sabato scorso sul campo del Pomigliano la squadra di Sebastian De La Fuente ha vinto 3-1 allontanandosi ancora dal penultimo posto del Parma, che ora è a -4 e con una partita in più.

Un cambio di marcia che è partito dal ritiro in Romagna effettuato prima dell’inizio della poule salvezza, come spiega il direttore generale, Miro Keci: «Abbiamo puntato a far stare insieme il più possibile le ragazze. Il nostro è un gruppo solido, ma ha bisogno di essere sempre unito, il calcio femminile è diverso dal maschile e le ragazze devono essere sempre molto legate per poter rendere al massimo. Così abbiamo pensato – spiega Keci – che se il gruppo fosse stato insieme per tre giorni consecutivi 24 ore su 24 si sarebbe ricompattato e sarebbe tornato a rendere al meglio. Così è stato».

Un Como Women che come detto è ripartito alla grande dopo le delusioni delle ultime partite della prima fase, prima con il pari con la Sampdoria quindi con le vittorie contro Parma e Pomigliano. «Lo ripeto da inizio anno e voglio dirlo ancora una volta: per noi ottenere la salvezza sarebbe come vincere la Champions League, nemmeno lo scudetto. Però non sono stupito di queste prime partite della seconda fase, come ho detto – continua Keci – ero a conoscenza del valore delle ragazze».

© RIPRODUZIONE RISERVATA