La Como Women avanti
Il sogno della A continua

Sesta vittoria consecutiva per il Como Women che, nel recupero della nona giornata, supera con pieno merito il Tavagnacco

Sesta vittoria consecutiva per il Como Women che, nel recupero della nona giornata di ritorno del campionato di serie B femminile, supera con pieno merito il Tavagnacco, 2-1 finale per le ragazze di mister De La Fuente che si confermano seconde ma soprattutto si riportano a sole quattro lunghezze di distanza dal Brescia primo in classifica, quando mancano quattro partite alla fine del torneo. Insomma, sperare nella promozione in serie A rimane difficile ma ancora lecito per le comasche. Un discorso che sembra ancora in parte aperto.

Avvio lento con il Como Women che prende subito in mano il gioco ma bisogna aspettare il 19’ per la prima conclusione, ci prova Carravetta dal limite su assist di Pastrenge ma la palla va alta.

Risponde il Tavagnacco con un tiro cross dalla destra smanacciato da Bettineschi, riprende Grosso ma il suo tiro esce.

Un minuto dopo occasionissima Como Women, Picchi dalla destra con un beffardo tiro cross colpisce il palo a Beretta battuta.

Al 42’ si sblocca la gara, iniziativa dalla destra della solita Picchi, palla per Rigaglia fermata dal portiere a pochi passi dalla porta, riprende Pastrenge che non sbaglia, 1-0 Como.

A inizio ripresa Kongouli con un diagonale impensierisce Bettineschi che è brava a respingere, poi è di nuovo Como Women sino al 20’ quando una girata di Carp colpisce la traversa, si avventa Rigaglia che ribadisce in rete il 2-0.

Le padrone di casa controllano senza affanni sino al 44’ quando a seguito di una punizione dalla trequarti Ferin colpisce di testa e batte Bettineschi. Finale un po’ in sofferenza per il Como Women che però non concede occasioni da gol nel recupero al Tavagnacco e porta a casa altri tre punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA