Mercato Como Women: confermata Rizzon

Donne Il capitano del Como Women, ha rinnovato per un altro anno il proprio contratto con la società comasca

Il capitano del Como Women, Giulia Rizzon, ha rinnovato per un altro anno il proprio contratto con la società comasca e sarà ancora il leader della difesa della squadra di mister Sebastian De La Fuente, che si appresta ad affrontare il prossimo campionato di serie A da neopromossa.

Arrivata dal Mozzanica ormai tre anni fa – era il 2019 –, Giulia Rizzon è diventata in questi anni un punto di riferimento in campo e fuori per il Como Women, conquistando una doppia promozione dalla serie C alla serie A e nel corso dell’ultima stagione anche una convocazione nella nazionale maggiore italiana da parte della CT Milena Bertolini, convocazione poi saltata a causa di un infortunio.

«Sono molto felice di aver raggiunto il traguardo della serie A con il Como Women, insieme al presidente Verga – le parole di Giulia Rizzon, nell’ultimo campionato 26 presenze e 5 reti –. Proprio tre anni fa sono stata convinta dalle ambizioni del presidente, che mi disse di voler raggiungere la serie A entro tre stagioni. È un onore per me poter vestire ancora questa maglia».

Soddisfatto anche il direttore generale, Miro Keci: «Come calciatrice, Giulia non si discute, è un difensore centrale elegante, dai piedi buoni e con la capacità di giocare sempre a testa alta e far ripartire l’azione da dietro, ma anche fuori dal campo è una ragazza speciale, si fa in quattro per la squadra e per le compagne, rispecchia al meglio i valori del Como Women».

Il capitano del Como Women raggiungerà quindi le compagne in occasione del primo giorno di raduno della squadra, previsto per sabato 23 luglio al centro sportivo di Ponte Lambro. L’inizio del lavoro per la serie A. Una settimana dopo ci sarà una prima amichevole di prestigio, contro il Milan che sarà anche avversario nel prossimo campionato di serie A: la partita si disputerà al centro sportivo Vismara di Milano il 30 luglio.

In seguito, ci sarà la partenza per Marilleva, in val di Sole (Trentino Alto Adige) dove proseguirà la preparazione in vista dell’esordio in campionato, previsto per domenica 28 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA