Per fortuna c’è il Como Women: prima vittoria in serie A

La squadra di mister De La Fuente ha battuto largamente il Parma

Grande festa per il Como Women che supera il Parma 4-1 nella sesta giornata del campionato di serie A femminile e ottiene la prima vittoria del torneo, salendo a quattro punti e scavalcando proprio le emiliane ferme a tre.

Partita che si mette subito bene per la squadra di casa, che dopo quattro minuti è già in vantaggio con una conclusione da fuori area di Pavan che sorprende Cappelletti. Continua ad attaccare il Como Women che al 14’ sfiora il raddoppio con un tiro fuori di poco ancora di Pavan.

Al 18’ però la beffa, Arrigoni in contropiede mette in mezo per Acuti che non sbaglia, 1-1. Dopo una lunga fase senza occasioni, nel finale di tempo Como Women di nuovo vicino al gol con Kubassova in due occasioni.

Nella ripresa la partita si indirizza dopo cinque minuti: duello aereo tra Maia e Kubassova, che viene stesa in area, è rigore e Rizzon non sbaglia. Il Como Women però pochi minuti dopo trema, è il 12’ quando Arrigoni viene servita tutta sola in area piccola ma alza troppo la conclusione sulla traversa di Korenciova.

La squadra di casa nella parte finale della partita soffre un po’ ma al 39’ trova il gol sicurezza con Kubassova su assist dalla sinistra di Di Luzio, da poco entrata. E pochi minuti dopo arriva il sigillo di Beil con un sinistro al volo, su sponda di Pastrenge. Non è finita perché in pieno recupero c’è gloria anche per il numero uno Korenciova, che para un rigore a Pirone al 48’ mantenendo quindi il risultato sul 4-1 finale.

Prossimo impegno stagionale per le ragazze di Sebastian De La Fuente previsto per domenica prossima, 23 ottobre, sul campo della Roma (ore 12.30), con le giallorosse che sono impegnate oggi con il Sassuolo.

Serie A femminile, sesta giornata: Pomigliano-Fiorentina 0-1, Inter-Milan 4-0, Como Women-Parma 4-2, Sassuolo-Roma (oggi ore 12.30), Sampdoria-Juventus (oggi ore 14.30).

Classifica: Inter 16, Fiorentina 15, Roma 12, Juventus 11, Milan, Sampdoria 9, Como Women 4, Parma 3, Sassuolo, Pomigliano

© RIPRODUZIONE RISERVATA