Rizzon (Como Women)
in Nazionale maggiore

La classe ’93 della formazione comasca è stata infatti convocata dalla ct Milena Bertolini, in vista dell’Algarve Cup in Portogallo dal 16 al 23 febbraio

Una grande soddisfazione per Giulia Rizzon, capitano del Como Women, primo in classifica nel campionato di serie B . La classe ’93 della formazione comasca è stata infatti convocata per la prima volta nella nazionale maggiore dalla ct Milena Bertolini, in vista dell’Algarve Cup che si terrà in Portogallo dal 16 al 23 febbraio.

Si tratta come detto della prima convocazione in assoluto per la forte centrale di mister Sebastian De La Fuente, che sta disputando un campionato da autentica leader al centro della difesa. La società Como Women si è complimentata con la propria calciatrice per l’importante traguardo conseguito.

Giulia Rizzon, che prima di arrivare a Como aveva già giocato in serie A con la maglia del Mozzanica, dove ha militato per undici anni, vanta tre presenze nella Nazionale Under 17, ma datate 2009. Ora ci sarà l’occasione per l’esordio nella nazionale maggiore.

L’Algarve Cup è un prestigioso torneo a inviti per le Nazionali, che si disputa ogni anno, anche se la scorsa stagione è stata cancellata a causa della pandemia. L’Italia esordirà il 12 febbraio a Lagos contro la Danimarca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA