Classifica spettatori
Il Como è settimo

La media a partita è di 1748, gli azzurri veleggiano nella parte medio alta della classifica

Una media di 1748 spettatori a partita, settimo posto nella classifica del pubblico per quanto riguarda il girone di andata della Lega Pro.

I dati di pubblico della prima parte di questo campionato rispecchiano a grandi linee la posizione del Como in classifica, collocato nella zona medio alta per quanto riguarda gli spettatori, numeri comprensivi di paganti e di abbonati, che a Como quest’anno sono 1179.

I dati sono calcolati ovviamente solo sulle partite casalinghe, comprendendo anche il pubblico ospite, mai particolarmente numeroso quest’anno al Sinigaglia. Per il Como si tratta di nove partite, per qualche altra squadra di dieci. Ma l’andamento è comunque significativo, e poco sorprendente.

Anche se complessivamente ci si poteva forse attendere qualche spettatore pagante in più. Da sottolineare anche il fatto che una partita casalinga sia stata giocata a Novara e per di più in un orario pomeridiano feriale: e trattandosi della gara con il Livorno certamente al Sinigaglia ci sarebbe stata una risposta diversa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA