Alla A piace Cutrone, ma la società: non si tocca

Mercato La prima volontà che conta è chiaramente quella del giocatore. Che con il Como ha comunque fatto una scelta di vita

La serie A torna ad accorgersi di Patrick Cutrone. Il nome dell’attaccante comasco, di nascita e di maglia, in queste ore è di piena attualità nelle voci di mercato. In particolare il suo nome è stato accostato alla Cremonese, ma si è letto anche di un possibile interesse da parte del Torino.

Cutrone sarebbe nell’elenco delle richieste di Ballardini, tecnico appena insediatosi sulla panchina grigiorossa, ma c’è addirittura chi parla di lui come di un possibile oggetto del desiderio per più squadre di serie A alla caccia di attaccanti. Il suo resta un nome pesante e interessante, anche pensando alla sua voglia di riscatto in una categoria che suo malgrado ha dovuto abbandonare.

C’è chi già titola “Cutrone torna in serie A”, dando la notizia per certa, in una squadra o in un’altra. E il suo nome viene già segnalato come uno dei possibili colpi più importanti di questo mercato di gennaio.

Tra il dire e il fare però ci sono poi di mezzo tante cose. La prima volontà che conta è chiaramente quella del giocatore. Che con il Como ha comunque fatto una scelta di vita precisa, firmando un contratto triennale. E dichiarandosi sempre soddisfatto della sua decisione. Anzi, sta dandosi da fare per poter tornare disponibile già sabato con il Pisa, nonostante l’infortunio alla mano che lo ha costretto a operarsi la settimana scorsa. Ciò non toglie però che l’attaccante abbia solo venticinque anni, e che dopo il suo folgorante inizio di carriera possa essere abbastanza legittimo il suo desiderio eventuale di riprendersi palcoscenici diversi. Pur non avendo per ora, che risulti, manifestato alcun tipo di insofferenza alla serie B.

C’è poi il Como, che invece una posizione ieri, al nascere di queste voci, l’ha già espressa: da parte della società è stato dichiarato che Cutrone in questo momento non è un giocatore in uscita, quindi non si è minimamente pensato perlomeno sino a ieri che possa andarsene. E lo stesso Como ha precisato che per ora nessuno ha contattato il club per avviare una trattativa per Cutrone o per sondare il terreno.

Certo è difficile pensare che certe voci, quella della Cremonese anche abbastanza circostanziata e rimbalzata da più parti a livello nazionale, nascano dal nulla. L’interesse effettivamente potrebbe esserci, la palla dunque davvero ora potrebbe essere solo nelle mani del giocatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA