Arrigoni fermo un turno
Sottil: tre giornate

Per «un atteggiamento minaccioso» del tecnico dell’Ascoli, si legge nel provvedimento - anche verso Gattuso e la sua panchina

Tommaso Arrigoni non potrà giocare domani a Frosinone. Il centrocampista, decisivo nella partita di Ascoli in cui ha segnato il suo primo gol in serie B, è stato squalificato per un turno: decisione già prevista dopo che domenica ha raggiunto il suo quinto cartellino giallo stagionale. Oggi, nella conferenza stampa prepartita, si capirà quali sono le intenzioni di Gattuso sulla scelta per sostituirlo nella difficile gara di domani.

Mano pesante del giudice sportivo nei confronti dell’allenatore dell’Ascoli Sottil ,che, espulso nel finale della partita, ha reagito con veemenza nei confronti dell’arbitro rivolgendo frasi ingiuriose- «un atteggiamento minaccioso», si legge nel provvedimento - anche verso Gattuso e la sua panchina, allontanato con fatica dagli addetti dello staff bianconero. Il tecnico è stato squalificato per tre giornate, con un’ammenda di 5000 euro.

Il Como tornerà in campo domani pomeriggio alle 18.30, l’arbitro designato per la partita di Frosinone è Marini di Roma. I biglietti per il settore ospiti sono in vendita tramite il circuito Vivaticket, costo 15 euro. La quarta giornata del girone di ritorno comincia oggi, con sei gare in programma, tutte alle 18.30. Anche le quattro partite di domani saranno tutte in contemporanea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA