Aspettando Fabregas. Mister Gattuso: battiti di Como. «Bene, c’è entusiasmo»

Ritiro azzurro L’allenatore sullo spagnolo: «Tutti sanno chi è, sarebbe un onore»

Da zero a dieci c’è tutto il Como delle prime due settimane di allenamento a Bormio, per un ritiro che prevede un altro test amichevole per gli azzurri, quello di mercoledì alle 17 contro l’Alto Lario, formazione neopromossa in Prima categoria, prima del ritorno in città il 22. Zero sono i gol subiti nelle due amichevoli; dieci i gol rifilati sabato al Muggiò.

«Ci stiamo preparando per un grande campionato - afferma mister Giacomo Gattuso - Ci vuole che ci prepariamo bene visto la difficoltà del campionato. L’ inizio è duro anche se una alla volta le dobbiamo incontrare tutte. Non so quanto squadre si possono contare, non solo che vogliono entrare nei playoff, ma nei primi due posti. Il livello del campionato si è alzato e noi dobbiamo farci trovare pronti con le nostre armi che sono al forza del gruppo, l’unità».

L’allenatore azzurro non si è sottratto poi alle domande sull’annunciato arrivao di Cesc Fabregas: «Chiaramente a livello generale, tutti sanno che tipologia di giocatore è. Sarebbe un onore allenare un giocatore così. Giocatori di questo livello permettono di far giocare bene anche i compagni, ma sono discorsi ipotetici» e se la ride.

© RIPRODUZIONE RISERVATA