Baselli ha scelto: maglia numero 10. In quattromila stasera a fare il tifo

Al giocatore la divisa di Gatto, fuori lista Chajia, in fase di recupero. L’entusiasmo è tanto

Daniele Baselli prenderà la maglia numero 10. Quella, cioè, che era stata assegnata anche quest’anno a Massimiliano Gatto. La scelta non sottintende il fatto che Gatto se ne andrà, ma al momento il giocatore è stato messo fuori lista. Il motivo è noto, i suoi problemi fisici. Una sfortuna che lo accompagna da tempo, e che purtroppo non prevede al momento un recupero breve. La società, insieme al giocatore, rifletteranno nelle prossime settimane su come gestire la situazione. Per ora, però, Gatto è stato tolto dall’elenco ufficiale dei giocatori in rosa.

Oltre a lui, per la partita di oggi è ancora fuori causa Chajia e non ha ancora completato il recupero dall’infortunio Solini. Il difensore, però, secondo le indicazioni fornite ieri da Gattuso, potrebbe essere recuperabile già per la settimana prossima. Fuori ovviamente anche Fabregas, e non convocati Ba e Bovolon.

Restano pochi biglietti di tribuna, e qualcuno nel settore ospiti. Non sarà tutto esaurito, forse, ma questo esordio del Sinigaglia, in una veste che forse sarà l’ultima a capienza così ridotta, è già una bella prova per l’impianto. Quota quattromila spettatori sarà certamente superata, e una volta tanto forse non solo per il nome dell’avversario. L’entusiasmo intorno al Como è tanto, e non si può non considerare il periodo, il fatto che si giochi nel weekend di Ferragosto, in cui certamente molte persone sono in vacanza.

I biglietti di tribuna sono acquistabili tramite i canali Vivaticket sino all’inizio della partita, e anche ai botteghini dello stadio. Da domani riprenderà regolarmente la vendita degli abbonamenti, anche per curva e distinti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA