Bucchi: «Con il Como risultato giusto. E anche l’espulsione»

Parla il tecnico dell’Ascoli che ha raggiunto gli azzurri sul 3-3

È un pareggio che lascia il rammarico a tutte le parti in gioco.

Al Como, che pensava di averla vinta col gol di Blanco a meno di un quarto d’ora dalla fine, ed all’Ascoli che era passato in vantaggio e che ha dovuto giocare tutta l’ultima mezz’ora in inferiorità numerica. Cristian Bucchi vede il bicchiere mezzo pieno e guarda avanti: «Questo è un campionato equilibrato – le parole dell’allenatore dell’Ascoli dopo il match col Como – e lo si è visto anche in questa partita. Non abbiamo ancora capito che bisogna coprire la palla nelle punizioni veloci. Ci siamo fatti imbucare troppo facilmente e abbiamo agevolato il compito ai nostri avversari».

Per Bucchi è un pari giusto: «Il risultato è meritato, anzi abbiamo creato noi più occasioni. Nel secondo tempo siamo stati stoici, abbiamo disputato una ripresa con tecnica, cuore ed anche qualità, oltre alla solita spinta del pubblico. Mi dispiace per le ingenuità che ancora una volta paghiamo a caro prezzo».

Come la sesta espulsione stagionale rimediata da un giocatore dell’Ascoli, questa volta a lasciare i bianconeri in dieci è stato Gondo ma Bucchi non contesta la decisione di Chiffi presa dopo consulto al Var. «Credo che l’espulsione di Gondo sia giusta, purtroppo il suo piede si è allargato troppo nel tentativo di prendere posizione sul difensore. Non siamo una squadra cattiva. L’arbitro è stato bravissimo e non possiamo prendercela con nessuno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA