Che passione i tifosi
In tanti ad Alessandria

Scintille roventi e toni coloriti, come quelli di ieri sera, con i tifosi del Como che – nonostante il giorno infrasettimanale – non hanno voluto mancare

Le sfide fra Como ed Alessandria non sono mai banali. Del resto, quanto accaduto nell’ultimo decennio (o poco più) ha acuito una rivalità fra le tifoserie che è stata riverbero di ciò che hanno fatto vedere le due squadre. La finale playoff del 2009, vinta dal Como e finita in rissa furibonda che riguardò anche le panchine e gli allenatori, ha rappresentato il netto taglio con un passato tranquillo ed indifferente: non sarà mai una partita come tutte le altre.

Il successo del Como al Moccagatta nel 2015, nella C unica, privò di fatto l’Alessandria della possibilità di partecipare ai playoff, poi vinti dai lariani dopo una cavalcata incredibile. La stessa che nella passata stagione stava compiendo la formazione di Moreno Longo che, con uno straordinario girone di ritorno, risucchiò punti su punti ad uno spaventato Como. Nel penultimo atto del campionato, però, la truppa di Jack Gattuso non fallì e, grazie ad una prova di carattere, andò a prendersi vittoria e Serie B.

E se le questioni di campo sono rimaste sul rettangolo verde, sugli spalti il colore e gli sfottò non sono mai mancati. Scintille roventi e toni coloriti, come quelli di ieri sera, con i tifosi del Como che – nonostante il giorno infrasettimanale e semi-festivo – non hanno voluto far mancare la propria presenza al Moccagatta riempiendo il settore ospiti con quasi trecento unità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA