Como a +4 dai playout. Ora due partite in casa

Serie B Sabato prossimo alle 14 sarà ospite l’Ascoli, uno scontro diretto nella parte centrale della classifica

Il distacco del Como dai playout non è cambiato, i punti dalla quintultima, che in questo momento è il Cosenza sono quattro. Il Como è a 41 e i calabresi, cosi come il Cittadella che però ha una migliore differenza reti, sono a 37. Ancora non basta certamente per sentirsi al sicuro, ma ora c’è un’opportunità importante da sfruttare per la squadra di Longo: il doppio turno casalingo. E considerando l’andamento positivo in casa si deve puntare molto su queste prossime due gare. Sabato prossimo alle 14 sarà ospite l’Ascoli, uno scontro diretto nella parte centrale della classifica, mentre lunedì primo maggio arriverà al Sinigaglia il Palermo. Resteranno poi la trasferta di Reggio Calabria, il turno casalingo con la Ternana e la chiusura a Cittadella. Un calendario non semplice ma neppure impossibile.

Intanto già la prossima settimana potrebbe arrivare il primo verdetto della serie B: se il Frosinone batterà il Sudtirol e il Bari non vincerà a Pisa, la squadra di Grosso potrebbe già festeggiare la promozione matematica. La capolista si porterebbe infatti a +13 o +12, con quattro giornate da giocare ma con il vantaggio negli scontri diretti.

Inoltre, è atteso per questa settimana il verdetto relativo al deferimento della Reggina, che potrebbe portare a una penalizzazione di 4 punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA