Como a Pordenone
Per blindare la salvezza

Ci vuole calma. Calma e lucidità. Doti che Giacomo Gattuso ha già saputo utilizzare in tanti momenti

Ci vuole calma. Calma e lucidità. Doti che Giacomo Gattuso ha già saputo utilizzare in tanti momenti, pur provando sempre le fortissime emozioni che il Como gli dà, nel bene e nel male.

Doti che sono richieste anche al pubblico, e anche queste ci sono. Perchè la gente del Como a Gattuso vuole un bene dell’anima, e alla sua squadra pure. E i fastidi, piccoli o grandi che siano, manifestati da mister Jack per qualche critica ritenuta ingiusta possono trovare rimedio solo e soprattutto nel sostegno e nell’affetto del suo pubblico.

Le tre partite che stanno arrivando vanno affrontate così, con calma e tranquillità. A cominciare da quella a Pordenone stasera. Riconoscendo il buon cammino che il Como sta percorrendo, comprendendone le difficoltà e quanto mister e squadra stiano facendo per superarle sempre. La prima tappa è apparentemente la più semplice, che assolutamente però non significa sia scontata, questo va da sé. Di sicuro, non va affrontata con inutile pressione addosso, che può solo produrre effetti negativi.

Perdere una gara come quella con la Spal, dopo ventotto giornate in cui di cose belle e di prove di carattere il Como ne ha mostrate parecchie, non significa niente. Significa molto, invece, reagire subito nel modo giusto. Senza frenesie, giocando come si sa fare, e come si è fatto contro avversarie ben più forti. Ogni pensiero negativo sarebbe davvero fuori luogo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA