Como, costa caro il rosso a Scaglia: due giornate di stop

A pesare sulla squalifica del difensore una frase ingiuriosa nei confronti dell’arbitro

La notizia non è delle migliori: il Como per due giornate dovrà fare a meno di Filippo Scaglia, questo ha deciso il giudice sportivo dopo che il difensore è stato espulso nei minuti finali, anzi in pieno recupero perchè era il 50’ della ripresa, della partita con il Venezia.

Una giornata nerissima per la difesa comasca, che dopo i tre gol subìti malamente ha perso anche uno dei suoi titolari, che nelle precedenti partite era invece stato tra i protagonisti in positivo insieme ai colleghi di reparto Odenthal e Binks.

Scaglia è stato punito per aver rivolto un’espressione ingiuriosa all’arbitro, ma a suo carico rimane anche l’ammonizione presa precedentemente.

Tra i provvedimenti anche un’ammonizione con mille euro di multa per Bellemo, sanzione aggravata dal fatto che è il capitano. Inoltre è stato squalificato per una giornata il team manager del Como Calandra, espulso anche lui nel finale, per aver “contestato con veemenza una decisione arbitrale, uscendo dall’area tecnica”.

Due turni di squalifica e 10.000 euro di multa per l’allenatore del Venezia Vanoli, espulso invece alla fine del primo tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA