Como, ecco la tessera del tifoso (con polemiche)

Tifosi Un comunicato da parte della Curva Como annunciava la rinuncia alla trasferta in Puglia, legata all’impossibilità materiale di acquistare i biglietti

Si chiama Blu nel cuore Card, è la Fidelity Card del Como, la tessera del tifoso. Che da ieri è a disposizione dei tifosi biancoblù sul sito Vivaticket. La tessera, però, nelle ultime ore è diventata un piccolo caso. Resasi necessaria per l’acquisto dei biglietti del settore ospiti di Bari (peraltro una gara che dopo le animosità dell’andata tra le due tifoserie ha un occhio di riguardo da parte dell’osservatorio), per la partita in programma dopodomani, fino a ieri pomeriggio non erano state ancora fornite indicazioni sulle modalità di acquisto. Per questo in mattinata un comunicato da parte della Curva Como annunciava la rinuncia alla trasferta in Puglia, legata all’impossibilità materiale di acquistare i biglietti, Con una frecciata polemica a chi non li aveva messi per tempo in condizione di potersi munire della tessera.

Nel pomeriggio di ieri le cose sono un po’ cambiate, e certamente qualcuno a Bari ci andrà, anche perché c’è chi già si era attrezzato con voli e spostamenti. In ogni caso, la Fidelity Card è uno strumento che tornerà utile ai tifosi nei prossimi tempi, non solo per questa trasferta. Come si legge nelle spiegazioni fornite per il suo acquisto, sarà obbligatoria per abbonarsi la prossima stagione – come avviene già per altre società in B e in A -, oltre che per eventuali altre trasferte o restrizioni di vendita in cui sarà richiesta.

La procedura di acquisto si effettua accedendo al sito di Vivaticket, anche tramite un link dal sito del Como, fornendo i propri dati e allegando una fototessera. Immediatamente si riceverà via mail un facsimile della propria tessera con il numero che consente di acquistare i biglietti. Si può scegliere poi se ricevere la tessera per posta a casa, con un costo aggiuntivo, o se ritirarla alla biglietteria del Como. La Blu nel cuore Card avrà poi una durata di cinque anni. L. CAV.

© RIPRODUZIONE RISERVATA