Como, Vignali con i piedi per terra: «Pensiamo a tirarci fuori»

Il difensore azzurro: «Quanto valiamo? Difficile dare la risposta»

Luca Vignali è stato ospite ieri sera a SportBiancoblù e ha parlato della situazione del Como. «Quanto valiamo? Difficile dare una risposta. So che con il mercato che è stato fatto fosse opinione comune che la squadra potesse lottare per altri traguardi. Ma poi ci sono stati degli infortuni eccetera. Come affrontiamo le prossime partite? La classifica dice che siamo in una certa posizione di classifica, e dunque è meglio ragionare di conseguenza».

Gli infortuni hanno pesato? «Direi di sì, ci sono venuti a mancare alcuni uomini chiave», Ma quanto manca al recupero di questi uomini? «Mah, io giudico da quello che vedo in allenamento, non ho un quadro completo della situazione, per quello dovete parlare con lo staff medico. Per quello che vedo io, Fabregas e Baselli erano in panchina a Cagliari e dunque credo che siano davvero vicini a tornare in campo. Per Chajia non ci vorrà ancora molto ma credo ci voglia ancora qualche giorno».

Assenze pesanti: «Baselli e Chajia sono due giocatori, in maniera diversa e con caratteristiche differenti, che aiutano molto a verticalizzare il gioco. Il loro ritorno sarà utile».

Gli è stato chiesto di fare un bilancio tra la passata stagione e quella attuale, per quanto riguarda le prestazioni personali: «Credo che forse ho fatto un po’ meglio lo scorso anno, almeno a giudicare da gol e assist. Ma il campionato è ancora lungo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA