Como, volata di mercato: occhi su Canestrelli

Trattative Sinora in questa stagione ha giocato dodici partite di cui sei da titolare segnando anche due gol

Vince ancora il Frosinone, sempre più staccato in testa con otto punti sulla seconda, il Genoa. La capolista sarà avversaria del Como sabato alle 16.15 e arriva al Sinigaglia con una serie di quattro vittorie consecutive. Intanto, però, resta indietro anche il Benevento e dopo questo turno, dunque, il Como ha alle spalle ben sette avversarie.

Ultimi due giorni di mercato, e il Como chiuderà sicuramente con l’arrivo di un difensore centrale. Il nome più caldo in queste ore è quello di Simone Canestrelli, che sembra aver decisamente sorpassato Filippo Romagna, del Sassuolo, con cui a un certo punto l’accordo sembrava praticamente fatto. Almeno sino a ieri non sono emerse altre piste concrete, anche se nelle ultime ore di mercato tutto può accadere, come si sa.

Canestrelli, ventiduenne difensore del Pisa che da poco ha incontrato il Como - tra l’altro proprio lui ha commesso il fallo da rigore su Cerri nella partita di dieci giorni fa -, era tra i convocati anche nella partita di sabato dei nerazzurri a Genova. Sinora in questa stagione ha giocato dodici partite di cui sei da titolare segnando anche due gol. Cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli ha giocato due stagioni in serie C nell’Albinoleffe, 61 presenze, e l’anno scorso in B con il Crotone, 26 presenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA