Elogi Longo: «Grande volontà. Una squadra con gli attributi»

Il tecnico del Como si gode il risultato con il Pisa: «A ben guardare il pari ci sta stretto»

«Ho avuto la sensazione di una squadra con gli attributi». Un Como che ci ha creduto fino alla fine, che ha trovato – finalmente, dopo avene subìti tanti in passato – un gol nel finale di partita, è un particolare che ha entusiasmato mister Moreno Longo.

Il tecnico del Como, però, ha sempre creduto in un gol che riequilibrasse la partita: «Non era facile, dopo il loro secondo gol, trovare le forze per il segnare il 2-2. C’è stata però la grande volontà della squadra nel cercarlo, perché nei minuti precedenti c’erano stato altre due-tre occasioni per segnare. E a ben guardare, nell’arco dei 90’, il pareggio poteva pure starci stretto».

Questa la sua analisi: «Al di là del rigore sbagliato, la squadra ha disputato un ottimo primo tempo, ha saputo creare tre-quattro occasioni finito, ma comunque è finito in pareggio. Nella ripresa c’è stato più equilibrio, ma le occasioni migliori le abbiamo avute ancora noi. Abbiamo sfruttato bene gli esterni, alcune volte però è mancato l’ultimo passaggio. Poi quel colpo di Masucci, una palla che si è impennata, avrebbe potuto affossarci mentalmente. Ma i ragazzi sono stati fantastici, hanno dimostrato di avere attaccamento e carattere e per la prima volta abbiamo segnato nel recupero. Qualità che serviranno nel girone di ritorno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA