Guidetti: «Il Como è sulla buona strada»

Il vice di Gattuso, dopo il pareggio di Pisa: «Sono risultati che ci danno certezze»

Un’altra rimonta, un’altra beffa nel finale, di nuovo in extremis due punti persi che avrebbero portato il Como in testa alla classifica a punteggio pieno.

Invece l’appuntamento con la vittoria ritarda nuovamente, questione di secondi contro il Cagliari, questione di minuti all’Arena Garibaldi col gol del Pisa giunto a un giro e mezzo di lancette dal 90’ (e poi ci sarebbe stato il recupero).

Per Massimiliano Guidetti, che ieri sera ha sostituito Giacomo Gattuso in panchina, la prova è stata positiva e c’è da essere sicuri che il Como è sulla buona strada. «Il rammarico sicuramente c’è, perché abbiamo condotto una grande partita – ha detto l’ex attaccante – e stava andando tutto per il verso giusto. Purtroppo ancora una volta ci troviamo a raccontare una partita in cui siamo stati rimontati all’ultimo minuto. Ho visto un Pisa che mi aspettavo così anche per quello visto nelle altre gare, però secondo me siamo sulla buona strada».

Il Cagliari è una delle favorite per la vittoria finale, il Pisa ha perso solo ai supplementari la finale playoff di due mesi e mezzo fa: «Il livello è molto alto quest’anno – ha sottolineato Guidetti – l’asticella si è alzata, il campionato è più equilibrato dello scorso e noi proveremo a migliorarci rispetto alla passata stagione. Nelle prime giornate abbiamo incontrato due grandi squadre e, seppur siamo stati recuperati in extremis, sono due gare che ci danno certezze», ne è convinto Guidetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA