Il boom della serie B. Contribuisce anche il Como

L’ultima giornata ha fatto registrare il record di spettatori. E lunedì al Sinigaglia arriva il Genoa

Anche il migliaio di tifosi del Como a Venezia hanno contribuito al record: l’ultimo turno di serie B è stato quella seguita dal maggior numero di spettatori sugli spalti, con 131.294 spettatori tra tutte le dieci partite in programma, superando quella che era sinora la cifra massima ottenuta all’undicesima giornata, con oltre 128000 spettatori.

In quell’occasione incise molto la partita Bari-Ternana, seguita da più di 38000 persone, stavolta il pubblico è stato più distribuito, ovviamente con qualche campo che spicca: oltre 30000 persone per Genoa-Reggina, più di 21000 a Bari per la partita con il Benevento, oltre 16.000 per Cagliari-Sudtirol. Le grandi piazze alzano ovviamente di molto i numeri della categoria, ma c’è comunque una diffusa tendenza ad andare di più allo stadio, come sta accadendo anche nel caso del Como.

Cifre del genere per la serie B non si vedevano da una ventina d’anni, dalla stagione 2002-03. E molta gente ci sarà anche lunedì prossimo a Como per Como-Genoa, un’altra giornata di campionato in cui, complice la festa, ci si aspetta un po’ ovunque una grande affluenza di pubblico. Al Sinigaglia sono esaurite le due curve già da qualche giorno, in via di esaurimento anche i distinti, restano qualche centinaio di biglietti in tribuna. A questo punto è lecito attendersi circa seimila persone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA