Il Como aspetta Gomis, portiere di serie A

Attualmente in Francia, entro domani potrebbe essere a tutti gli effetti un calciatore azzurro

Alfred Gomis è il nuovo portiere del Como. L’accordo con il Rennes è stato raggiunto ieri in serata, entro domani Gomis sarà a tutti gli effetti un giocatore del Como. Ancora da annunciare i dettagli, dovrebbe trattarsi di un prestito da qui a fine stagione.

Gomis, ventinove anni, senegalese di nascita ma cresciuto in Italia, arriva a Como ovviamente con la prospettiva di essere protagonista. La sua carriera è cominciata nelle giovanili del Torino, dove tra i suoi allenatori c’è stato anche Moreno Longo. In Italia ha giocato fino al 2019: Crotone, Avellino, Cesena e Salernitana in B, con una breve parentesi in A al Bologna, e poi due stagioni in serie A con la Spal. Poi il trasferimento in Francia, nella Ligue 1. Un campionato con il Digione, due con il Rennes, che quest’anno però ha deciso di non dargli più spazio nonostante le buone stagioni precedenti. Nel frattempo, però, Gomis ha preso parte al Mondiale in Qatar (non ha mai giocato, era riserva di Mendy) con la nazionale senegalese, una maglia che gli ha dato tante soddisfazioni tra cui la vittoria in Coppa d’Africa nel 2021.

Da tempo Gomis aveva manifestato il suo desiderio di lasciare il Rennes, pensando anche a un ritorno in Italia per ritrovare la possibilità di giocare. Un’opportunità che ritroverà ora nel Como. E già nelle prossime ore, forse oggi stesso, incontrerà mister Longo e i suoi nuovi compagni.Si resta intanto in attesa del perfezionamento di un altro accordo, quello con il difensore del Sassuolo Filippo Romagna.

In uscita, c’è stato un interessamento, confermato dal Como, da parte del Cosenza per avere in prestito Cagnano. Al momento però non ci sarebbero i presupposti.

Da registrare anche un’altra voce, peraltro ancora tutta da confermare e che non riguarda il futuro immediato. Protagonista un nome notissimo ai tifosi del Como, quello di Fabio Gallo. Il tecnico ora è al Foggia, in serie C, ma si dice possa interessare al Como per la prossima stagione. Moreno Longo ha comunque un contratto per un altro anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA