Il Como è sestultimo. In classifica e nel ritorno

I numeri della squadra azzurro nell’ultimo scampolo di stagione in B

Quattro squadre non hanno ancora vinto, quattro non hanno mai perso. Il girone di ritorno ha avuto un inizio decisamente meno equilibrato rispetto all’andamento generale del girone di andata. E nella classifica parziale di questa seconda parte di stagione il Como occupa esattamente la posizione che occupa in classifica generale, il sestultimo posto, appena sopra i playout.

Due le squadre che hanno fatto l’en plein, Frosinone e Sudtirol, guarda caso l’ultimo e il prossimo avversario del Como. Una la squadra che ha raccolto zero punti, il Brescia. Non hanno ancora perso, in queste quattro giornate, anche Palermo e Cittadella, mentre oltre al Brescia ci sono tre squadre ancora a secco di vittorie nel 2023, ovvero Pisa, Ascoli e Benevento. Il Perugia è la squadra che ha segnato di più, nove gol in quattro partite, il Sudtirol quella che ha subìto di meno, una sola rete.

Qualche equilibrio, in generale, sta cambiando, per esempio con squadre come Reggina e Pisa decisamente più in difficoltà e altre che stanno risalendo la classifica a grandi passi. Come il Palermo, con dieci punti in quattro partite.

Frosinone a parte, il cui vantaggio ormai è davvero sostanzioso, non c’è insomma alcuna posizione già certa, dal secondo all’ultimo posto. Anzi, questo inizio del girone di ritorno sta dimostrando come le sorprese possano essere ancora tantissime.

© RIPRODUZIONE RISERVATA