Il Como in versione baby supera il Brentford B

Tanta Primavera e poca prima squadra nell’amichevole al Sinigaglia contro gli inglesi

Un’amichevole per dare spazio a chi sinora ne ha avuto poco, e soprattutto ai giovani, con una vittoria per 3-1. E il primo nome che balza all’occhio, perché è quello che viene più difficile considerare un semplice rincalzo, è Alessandro Gabrielloni.

Non a caso il primo tempo contro la squadra B degli inglesi del Brentford è contrassegnato dai suoi gol. Una doppietta, prima su rigore – per un fallo commesso proprio su di lui – e poi una bella rete di testa con la palla che si infila sotto la traversa.

Bello anche il suggerimento, ben pennellato da sinistra, del giovane Verga, classe 2004.

Del resto, di giovani ieri era pieno il campo, da una parte e dall’altra. Nati prima del 2000 solo tre, Gabrielloni appunto, Celeghin e Delli Carri. Loro, insieme a Binks e Ba, gli unici della rosa della prima squadra.

Ma il ritmo e la qualità della partita sono stati comunque buoni, non un semplice allenamento. Anche dal punto di vista tattico la cura, specialmente dalla parte del Como, è stata attenta. Prima con il modulo adottato dalla prima squadra, il 4-3-1-2, poi nel secondo tempo con una difesa a tre, utile come spiegherà Marc Bircham ad abituare i ragazzi ad adattarsi a situazioni diverse.

Di Chinetti la terza rete azzurra.

Il tabellino:

COMO - BRENFORD B 3-1

Marcatori: Gabrielloni al 18' (rig.) e al 35' pt; Chinetti al 9', Pressley al 22' st.

COMO (4-3-1-2): Viganò; Dilernia, Delli Carri (21' st Sabili), Binks (1' st Chinetti), Verga; Gatti, Celeghin (21' st Duchini), Ba; Di Giuliomaria (32' st Moretti); Gabrielloni (21' st Lipari), Tremolada. (Suarato, Mollica). All. Bircham.

BRENTFORD B(4-3-3): Winterbottom; Faar, Wilson, Gilbert (10' st Pruti), Adekoun (10' st Dickov); Waruih (10' st Wilcox), Syla, Trevitt; Holland (10' st Lisbie), Vine (10' st Pressley), Olakigbe (10' st Yogane). All. Mac Farlane

Arbitro: Santoro di Messina

© RIPRODUZIONE RISERVATA