Il giorno dei calendari di B. Stasera alle 20.30

Cammino Questa sera il Como conoscerà il suo percorso per la stagione 2022-23, e l’interesse è tanto vista la super serie B che si prospetta

E’ il giorno del calendario. Questa sera il Como conoscerà il suo percorso per la stagione 2022-23, e l’interesse è tanto vista la super serie B che si prospetta per questa stagione, con grandi nomi e grandi platee.

A differenza dell’anno scorso, quando c’era l’esigenza di non cominciare la stagione in casa per via dei lavori che avevano interessato il campo, stavolta il Como non ha avanzato particolari richieste. Dunque nulla esclude che l’esordio prima di Ferragosto possa essere anche al Sinigaglia.

Tra i criteri generali con cui si stilerà il calendario, c’è quello di non far affrontare alla prima giornata e all’ultima chi già si è scontrato in quelle giornate l’anno scorso: per il Como non sarebbe comunque accaduto, visto che Crotone e Cremonese non sono più in serie B. Dunque, non si può fare alcuna previsione, tutte le avversarie sono papabili per l’esordio.

La stagione comincerà nel weekend del 13-14 agosto, con un probabile anticipo il 12, e si concluderà venerdì 19 maggio: un percorso di oltre nove mesi – a cui vanno poi aggiunti playoff e playout - con poche soste e solo due turni infrasettimanali.

La cerimonia del calendario si terrà a Reggio Calabria e avrà inizio alle 20.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA