Il lancio della carta, spettacolo vintage in curva

Colore L’ingresso in campo di Como-Pisa è stato uno spettacolo. Di colori ed emozioni. Merito della Curva Como

L’ingresso in campo di Como-Pisa è stato uno spettacolo. Di colori ed emozioni. Merito della Curva Como che ha salutato il ritorno della squadra azzurra in casa dopo le feste, con una coreografia emozionante e semplice, per certi versi “vintage”.

Non il gigantismo cui ogni tanto oggi le curve ricorrono, ma un effetto bolgia con gli antichi (a volte vietati) strumenti del tifo. Nella parte più vicina alla tribuna, quella occupata dai gruppi della curva, lo striscione azzurro C’mon Como, C’mon Blues, dietro il quale si alzava una coltre di fumo bianco e azzurro in un tripudio di battimani e cori assordanti.

Nella tribuna di destra, quella occupata dagli Ostinatamente Como, una gigantesca scritta, come quella alzata nell’altra porzione di curva, tenuta in piedi a mano, con la scritta “Avanti Como” e gli stemmi della città, e poi una coreografia Anni 70-80, il lancio di carta all’argentina con migliaia di coriandoli bianchi lanciati in aria all’unisono. E’ stato davvero emozionante: bravi tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA