«Il piccione sbranerà il canarino». L’ironia dei tifosi del Como sui social

L’autentico protagonista della domenica al Sinigaglia è stato il volatile che s’aggirava sotto la curva azzurra

D’accordo il gol di Arrigoni, d’accordo la tenacia con cui la squadra ha portato a casa la vittoria, ma il protagonista a sorpresa di Como-Perugia è stato lui, il piccione.

Un volatile a cui forse della partita non importava granchè, oppure chissà, gli interessava talmente tanto che ha pensato bene di seguirla molto da vicino, stazionando nell’area sotto la curva dei tifosi di casa per buona parte della partita.

Inconsapevolmente è stato eletto dai tifosi come portafortuna del Como, visto l’esito finale. “Il nuovo eroe del Como”, “il piccione scacciaiella”, e diverse foto in cui l’animale viene ritratto. C’è chi suggerisce al Como di ingaggiarlo, e chi la mette già in chiave futura, pensando alla partita di Modena, “il piccione sbranerà il canarino”.

Come sia arrivato indenne alla fine della gara, senza essere steso da qualche pallonata, non si sa. Di sicuro ha vissuto una giornata di gloria, c’è anche chi ha proposto di sventolare in curva da ora in poi una bandiera che raffiguri appunto un piccione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA