Longo amaro: «Certe partite non puoi perderle»

Interviste «I sardi hanno sfruttato l’unica palla-gol creata, quella con Pavoletti. La seconda rete è nata quasi per caso

È amaro il commento dell’allenatore del Como, Moreno Longo, dopo il 2-0 incassato in casa del Cagliari.

«È stata una gara decisa dagli episodi, non meritavamo di perdere», le parole del tecnico dei lariani che non manda giù questo ko. Delusione e rabbia nelle parole del tecnico dopo la sconfitta di Cagliari: «I sardi hanno sfruttato l’unica palla-gol creata, quella con Pavoletti. La seconda rete è nata quasi per caso. In partite così devi portare a casa almeno il pareggio».

Il tecnico non accetta la sconfitta dell’Unipol Domus, anche per le opportunità da gol che i suoi hanno avuto ma non hanno saputo trasformare in gol: «Il Cagliari è stato bravo a sfruttare l’unica occasione creata, quella di Pavoletti nel primo tempo, perché il secondo gol, quello di Azzi, è nato quasi per caso, da un cross laterale allungato dal vento. Poi non ricordo altre situazione pericolose davanti alla porta di Ghidotti. Noi potevamo segnare due volte con Cerri e nel finale abbiamo avuto anche le opportunità per riaprirla. C’è stato anche un episodio dubbio in area sarda non visto dal Var».

Resta la prestazione, quindi, da parte del Como che ha inaugurato con una sconfitta il suo 2023. «La squadra ha giocato molto bene – prosegue il tecnico -. Ha disputato la gara così come l’avevamo preparata. Sapevamo che loro dietro avrebbero giocato a tre e che avrebbero fatto soprattutto attenzione alla fase difensiva. E’ stata una partita bloccata, con pochissimi spazi e quindi sono stati fondamentali i duelli. Per quanto visto – ribadisce Longo - meritavamo quanto meno il pareggio. Partite come questa non puoi perderle. Quando il tuo avversario non crea occasioni da gol, devi portare a casa almeno il pareggio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA