Longo: «Meritavamo di più. Ma abbiamo regalato tanto»

Il mister del Como dopo il ko di Reggio Calabria: «Mi tengo la voglia di reagire della squadra»

È al Granillo che il Como lascia sul campo le residue speranze, probabilmente, di agguantare i playoff. Mancano due giornate e per la formazione lombarda c’è una montagna da scalare con tante squadre davanti.

Se a Reggio Calabria fosse finita diversamente, chissà… invece contro la squadra di Pippo Inzaghi, i lariani non riescono a rimontare al doppio vantaggio amaranto firmato Strelec. Giornata, per certi versi, sfortunata per i biancoblu: la traversa colpita da Cutrone, i due gol annullati, diversi episodi girati in maniera negativa per Cutrone e compagni.

Lo stesso Longo, in conferenza stampa, ha ammesso che sarebbe bastato poco per rendere diversa la partita dello stadio Oreste Granillo: «Meritavamo di più per quanto abbiamo creato, al di là delle occasioni e dei gol che ci sono stati annullati. Non è affatto un alibi, anzi, perché ci abbiamo messo del nostro. Infatti – le parole dell’ex allenatore dell’Alessandria - abbiamo sbagliato anche per quanto riguarda quelli che la Reggina è riuscita a segnare: abbiamo regalato tanto, fra di noi c’è grosso rammarico».

Longo si prende la reazione avuta dal Como anche sul 2-0, che ha portato a rimettere la gara in bilico nel recupero grazie al gol di Patrick Cutrone: «Mi prendo la voglia di reagire della squadra, l’atteggiamento avuto fino alla fine. Non abbiamo mai mollato - ha sottolineato il mister del Como - nonostante gli episodi a favore dei nostri avversari. Questo è un aspetto positivo, vuol dire che la squadra c’è ed è viva, non ha affatto staccato la spina. Se avessimo avuto un po’ di precisione in più – il rammarico del tecnico piemontese - e un pizzico di fortuna potevamo capitalizzare le occasioni avute e tornare a casa con un risultato positivo».

Con 180’ da giocare, il Como è nella posizione di mezzo, nel limbo fra playoff e playout. Gli spareggi promozione sono distanti tre punti, ma la zona calda è “appena” quattro punti dietro ma con diverse squadre coinvolte. Vincere con la Ternana, che ha gli stessi punti in classifica, sarà fondamentale nell’uno o nell’altro senso. Per ora, Longo sceglie di vedere il bicchiere mezzo pieno, nonostante sia forse definitivamente sfumata la possibilità di giocarsi i playoff. Nessun rimpianto per il mister dei lariani: «Sarà un finale di torneo difficile, c’è grosso equilibrio, dobbiamo comunque cercare di fare bene e battagliare sino alla fine».

Poi ci sarà il tempo dei bilanci, si spera positivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA