Longo, parte il solito refrain: «Questo è un punto ottimo»

Il tecnico del Como si tiene stretto l’ennesimo pareggio. Questa volta con l’Ascoli

Per mister Moreno Longo il punto contro l’Ascoli è positivo, ma c’è il rammarico per non aver vinto. E, forse per la prima volta, c’è anche una contestazione su un episodio. Un episodio importante, vale a dire il rigore assegnato all’Ascoli: «Per me è un rigore più che dubbio e questo mi preoccupa: abbiamo a disposizione uno strumento come il Var, dovrebbe essere sfruttato meglio, dal momento che ci stiamo giocando la salvezza».

Per Longo, il Como ha disputato una partita ancora una volta positiva e solida: «Ho visto un primo tempo più che buono, in cui abbiamo creato diverse occasioni per passare in vantaggio. Nella ripresa abbiamo avuto meno energia per bravura dell’Ascoli, una squadra di livello che si giocava qualcosa contro di noi. Loro all’inizio del secondo tempo hanno fatto la partita per alcuni minuti, poi è arrivato il rigore. Ma poi ho visto ancora tanto Como, per 25-30 minuti».

Un punto in più in classifica, salvezza più vicina: «Per me è un ottimo punto, era una partita delicata che si era messa male, sapevo che sarebbe stata dura contro chi ha lo stesso nostro obiettivo, era una sfida sporca che nascondeva delle insidie. Vero, avremmo meritato di vincere sul campo, ma il punto è positivo e ci fa prendere una lunghezza di vantaggio sui playout»

© RIPRODUZIONE RISERVATA