Longo respira: «Sette punti in una settimana non male»

Intervista «Sono soddisfatto per l’atteggiamento della squadra e per come ha saputo fronteggiare un Modena vicino alla zona playoff »

«Sette punti in una settimana: ne avevamo bisogno e abbiamo valorizzato il lavoro dei ragazzi». Tiene sempre la barra dritta mister Moreno Longo, non va troppo oltre, anche se la classifica ora sorride, dopo tanto tempo, al suo Como. Che gli è piaciuto, soprattutto per como ha interpretato la partita: «Sono soddisfatto per l’atteggiamento della squadra e per come ha saputo fronteggiare un Modena che arrivava sì da due sconfitte, ma che ha avuto un percorso stagionale più vicino alla zona playoff che alla ziona playout. Abbiamo concesso loro due opportunità nel primo tempo. Nella ripresa, al di là di una loro naturale pressione per cercare di pareggiare, non ricordo particolari pericoli. E le occasioni migliori sono state ancora per il Como».

Tanti spunti positivi, specialmente la solidità della difesa a tre, capace di subire una sola rete nelle tre partite ravvicinate: «I due giovani Odenthal e Binks sono cresciuti, ma la sensazione è che con la difesa a tre siano andati tutti al loro posto. Inoltre, ci metto anche l’ottimo lavoro in copertura di attacco e centrocampo. Con quattro difensori avevamo comunque sistemato le cose, non avevamo mai subito tantissimo, ma così sta andando ancora meglio perché le caratteristiche dei tre si sposano meglio. E ci sono anche altre conseguenze positive: Ioannou è più libero di avanzare, a centrocampo abbiamo maggiore duttilità. Ovviamente, i risultati positivi fortificano le idee».

© RIPRODUZIONE RISERVATA