Longo: «Salvo solo la reazione nel finale»

Il mister del Como e la sconfitta di Venezia: «Non possono bastare pochi minuti fatti bene»

Sorriso amaro per Moreno Longo al momento dell’arrivo in sala stampa. «È stata una partita approcciata bene - ha esordito l’allenatore del Como -, siamo riusciti ad andare in vantaggio, ma comunque avevo notato che non eravamo la stessa squadra delle ultime partite».

Longo poi ha continuato cercando di evidenziare cosa non ha funzionato nel match del Penzo: «Siamo stati meno precisi in fase difensiva. Inoltre, abbiamo avuto grossi problemi a gestire il loro play e, soprattutto a centrocampo, non abbiamo lavorato in maniera precisa e abbiamo dato la possibilità al Venezia di crearci dei pericoli».

Alla domanda su cosa sia successo tra il primo e il secondo tempo, quando c’è stato un blackout nei primi minuti, ha risposto così: «Nel secondo tempo non siamo semplicemente entrati in campo, in particolare nei primi minuti - ha detto l’allenatore del Como - il Venezia, infatti, ne ha approfittato subito ed è andato in vantaggio con gran merito. Noi poi, come ho già detto, non eravamo quelli dell’ultimo periodo e non abbiamo avuto la capacità di reagire velocemente per recuperare la partita».

Il commento finale sulla partita è stato questo: «Non sono per niente soddisfatto di questa partita. L’unica cosa che salvo è la reazione che abbiamo avuto nel finale, tanto che poi siamo anche riusciti a rientrare in partita, ma non possono bastare pochi minuti fatti bene. Dobbiamo giocare meglio, migliorare sulla gestione della partita e anche dobbiamo saperci sacrificare di più».

© RIPRODUZIONE RISERVATA