Mancuso arriva: «Sono entusiasta»

Mercato Arriva al Como in prestito dal Monza, che proprio quest’estate lo ha riscattato dall’Empoli.

Mancuso è uno dei botti di questo mercato. Al di là di Fabregas ovviamente, sinora è probabilmente il nome più sostanzioso nella lista degli arrivi. Porta con sé un patrimonio di gol che parla da solo: oltre sessanta reti in serie B con le maglie di Pescara, Empoli e Monza negli ultimi cinque anni, vicecapocannoniere nel 2020-21 con venti gol, capocannoniere in C nel 2016-17 con venticinque reti nella Sambenedettese. E insieme a questo bottino, ha maturato una grande esperienza in categoria, conquistando tra l’altro due volte la promozione in serie A, dove l’anno scorso ha esordito giocando la prima parte di stagione con la maglia dell’Empoli. Un giocatore vincente, che a trent’anni ha ancora tanta voglia di dimostrare il suo valore.

«Sono entusiasta di questa nuova esperienza e pronto a dare il mio contributo giorno dopo giorno», ha dichiarato ieri. E potrà cominciare certamente a farlo molto presto. Mancuso arriva al Como in prestito dal Monza, che proprio quest’estate lo ha riscattato dall’Empoli.

Arriva invece a titolo definitivo, e con un contratto triennale, Cas Odenthal, che di anni ne ha ventuno ed è alla sua prima esperienza assoluta in Italia e fuori dal suo paese natale, l’Olanda. Odenthal, difensore centrale classe 2000. è cresciuto nelle giovanili dell’Utrecht e del Nec Nihmegen, con cui ha giocato in prima squadra nelle ultime tre stagioni, conquistando anche la promozione nella prima lega olandese in cui ha giocato l’anno scorso. Con lui la società cerca dunque un investimento tecnico più a lungo termine. Come ha detto lui stesso ieri, «sono sicuro che il Como mi darà l’opportunità di crescere e migliorare come giocatore», aggiungendo che «non vedo l’ora di poter scendere in campo e poter gioire ed esultare insieme ai tifosi di questa splendida città».

© RIPRODUZIONE RISERVATA