Parigini e Solini sono out
Ma tornano Varnier e Scaglia

Il giudice sportivo ieri ha ufficializzato le squalifiche per i due giocatori del Como espulsi entrambi per doppia ammonizione con il Cittadella

Un turno di squalifica a testa per Vittorio Parigini e Matteo Solini.

Il giudice sportivo ieri ha ufficializzato le squalifiche per i due giocatori del Como espulsi entrambi per doppia ammonizione durante la gara con il Cittadella, come del resto era previsto.

Gattuso dunque dovrà fare a meno di loro a Pisa e fortunatamente in difesa sono rientrati tra i convocati proprio sabato scorso anche Scaglia e Varnier, rendendo così meno preoccupante la mancanza di Solini che era stato il principale perno difensivo nell’ultimo mese, complice anche la mancanza per qualche partita di Bertoncini.

Lunedì a Pisa – la partita è alle ore 18, biglietti settore ospiti in vendita sul circuito Ticketone a 14 euro: si parla di tre pullman dei tifosi azzurri per la gara in programma il lunedì di Pasqua - ci sarà poi da fare i conti con l’assenza di Cerri, che a Parma ha probabilmente giocato l’ultima gara della sua stagione, fermatosi per una lussazione a una spalla.

Intanto, a proposito di Pisa, sembra scongiurato per i toscani così come per il Parma il ventilato rischio di una penalizzazione in classifica: si è aperto ieri il processo per la vicenda delle plusvalenze fittizie e nei confronti delle due squadre la Procura federale ha chiesto solo sanzioni pecuniarie e non in termini di punti.

La sentenza definitiva deve ancora essere emessa, ma la situazione è decisamente meno pesante rispetto a quanto era stato ipotizzato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA