Reggina: aspettando il Como, rischia un’altra penalizzazione

Il Tribunale federale dovrebbe esprimersi oggi: gli amaranto stasera potrebbero essere scavalcati

È arrivato persino in Parlamento il caso della Reggina, prossima avversarioa del Como. Il vicecapogruppo di Forza Italia alla Camera, il deputato reggino Francesco Cannizzaro, ha depositato nelle ultime ore un’interpellanza urgente rivolta al Governo per sollecitarne l’attenzione sul cado che la società calabrese sta vivendo.

Ovvero il contrasto tra giustizia ordinaria - che consente alla Reggina, anzi vieta, di ottemperare a determinati obblighi finanziari in quanto in regime di ristrutturazioni dei debiti gestita dal Tribunale – e giustizia sportiva. Il caso dunque sarà tutt’altro che chiuso con la sentenza in arrivo in queste prossime ore.

Intanto, però, oggi il Tribunale federale dovrebbe quasi certamente assegnare ai calabresi un’altra penalizzazione. E in attesa dei ricorsi è anche probabile che la Reggina stasera si trovi in classifica alle spalle del Como, proprio alla vigilia della sfida che sabato vedrà i biancoblù in campo a Reggio Calabria, alle 14.

Uno scenario che per il Como cambia poco, i punti dai playoff resterebbero sempre tre. Ma certamente porterà una situazione nuova in classifica, e forse anche qualche contraccolpo momentaneo per la squadra di Inzaghi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA