Sinigaglia al 100%
Berlusconi? Forse

Per il derby con i biancorossi i posti sono praticamente esauriti, ieri nel pomeriggio restavano a disposizione una ventina di biglietti di tribuna

Como-Monza della prossima domenica sarà la partita con più spettatori da quando il club è nelle mani della nuova proprietà. Complice ovviamente, e soprattutto, anche il Covid, di fatto non si era mai arrivati a raggiungere i cinquemila spettatori in questi tre campionati, cioè da quando la società è nelle mani di Sent.

Per il derby con i biancorossi i posti sono praticamente esauriti, ieri nel pomeriggio restavano a disposizione una ventina di biglietti per la tribuna centrale, oltre alla tribuna d’onore. E proprio la partita con il Monza fu quella con più pubblico anche nella prima stagione della nuova gestione, la serie C del 2019-20, interrotta in febbraio dal Covid. Como-Monza si giocò alla terza giornata, e gli spettatori furono esattamente 4172 – di cui 1223 erano abbonati -, ma va anche detto che in quel campionato non veniva utilizzato il settore dei distinti. E fu comunque un numero importante se si pensa, per esempio, che il giorno della promozione dalla D alla C i presenti erano poco più della metà, 2243.

Domenica perciò ci sarà uno spettacolo nuovo, che farà piacere a tutti. E tra gli spettatori è possibile che possa esserci anche Silvio Berlusconi, così come era stato nella partita di due anni fa. Il presidente del Monza non ha comunque annunciato la sua presenza in tribuna, come consuetudine nel caso la comunicazione arriverà all’ultimo momento, ma il Como si prepara in ogni caso all’eventualità di ospitarlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA