Tifosi Reggini invadono Brescia. Fra dieci giorni saranno a Como

Il caso C’è un problema ospiti. Il problema delle tifoserie più numerose della serie B che superano per numeri e richieste le capienze dei settori a loro dedicati

C’è un problema ospiti. Il problema delle tifoserie più numerose della serie B che superano per numeri e richieste le capienze dei settori a loro dedicati.

Lo si è visto a Como con il Bari, e se tanto dà tanto, il problema potrebbe riproporsi anche nella prossima gara casalinga, con la Reggina.

In questo senso, è emblematico quello che sta accadendo a Brescia, dove la Reggina sarà ospite domenica: la curva del Brescia ha diffuso un comunicato che invita tutti i tifosi di casa ad acquistare il biglietto, in particolare in curva, per evitare che tifosi della Reggina si trovino mischati al pubblico locale.

Questo perché il settore ospiti è andato esaurito in pochissimo tempo.

«Si sta creando una situazione a dir poco esplosiva – scrivono gli ultras – perché difficilmente verrà aperto un altro settore da destinare ai tanti tifosi reggini che vogliono giustamente seguire la propria squadra».

Non è dunque un attacco ai tifosi avversari, ma una sorta di monito. «Aborriamo tutti quei metodi utilizzati per limitare l’accesso ai tifosi, e ci auguriamo che i tifosi reggini possano entrare tutti.

Ma in un settore diverso da quello che noi abitualmente occupiamo». Intanto a Reggio Calabria si invitano i tifosi rimasti senza biglietto ad acquistare tutti uno specifico settore della tribuna, per ritrovarsi tutti insieme anche al di fuori della curva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA